Ristorante a Senigallia - Finis Africae Resort
 
 

CONVIVIUM


Abbiamo dedicato il nostro nuovo locale alla celebrazione della convivialità ed al piacere di sedersi a tavola in un'atmosfera ricercata, accogliente e di qualità: qualità che proponiamo con la professionalità del servizio, la ricercatezza dell'ambiente ed il talento del nostro Food Artist, Simone Musu. Il nome MeM deriva dalla lettera “m” dell’alfabeto fenicio, una lettera sacra ma anche il termine che identifica la parola "acqua". MeM, infatti, si specchia nell’azzurro esotico della nostra piscina circondata da palme.

FINE DINING RESTAURANT

MeM ristorante Finis Africae
MeM ristorante vista Piscina Finis Africae

Il Ristorante

Il concetto del Convivium propone l'idea di un luogo dove tutti sono accolti e possono sentirsi a proprio agio. Come a casa propria, al MeM è possibile scegliere il piatto preferito, degustare il vino migliore ed essere coccolati in un’atmosfera unica e affascinante. Scenario ideale per un evento, un aperitivo o un semplice caffè. Al tramonto le luci della sala ridisegnano l’atmosfera nella quale dialogare, gustare e interagire, mentre lo spettacolo dell’acqua incastonata nell’ampio giardino culla dolcemente il trascorrere del tempo.

Il ristorante è concepito per rendere particolare l'esperienza di essere accolti in un ambiente minimal chic, reso tale dalle linee pulite e geometriche del Tavolo Gioiello, in cui il nero assoluto viene accostato ad un inserto d'oro che dona sofisticatezza al rigore minimalista. L'oro è anche segno di augurio e prosperità, non solo materiale.  Per il tempo in cui i nostri ospiti rimangono al MeM, sono accolti nella poltroncina aMica: come ogni altro dettaglio anche questa realizzata con cura da abili artigiani marchigiani e creata per essere parte integrante del concetto tema del locale: la convivialità.

Executive Chef

Simone Musu dirige con innato talento la cucina del MeM.
Giovane Food Artist con una rilevante esperienza internazionale costruita al fianco di grandi maestri quali Alain Ducasse e Antonino Cannavacciuolo, ha perfezionato le sue competenze in locali di notevole prestigio: Villa Crespi, Armani Nobu nel mondo, Bulgari Hotel a Milano. La sua professionalità ha inoltre trovato spazio ed arricchimento in locali prestigiosi in Europa, Australia, Stati Uniti ed Asia.

La sua eclettica sensibilità riscopre i valori del territorio. La sua proposta offre piatti originali e creativi che interpretano la cultura del cibo marchigiana, assecondano il naturale avvicendarsi delle stagioni e utilizzano con sapienza, la freschezza delle erbe presenti nel giardino dedicato a “Le Aromatiche”, meticolosamente curato dal nostro esperto botanico.

MeM-Chef-Simone-Musu-impiattamento-1000x667
MeM-Chef-Simone-Musu-impiattamento-1000x667
MeM-Ristorante-piatti-dolce-cioccolato-1000x667
MeM-Ristorante-cioccolatini-1000x667

Prenotazione Ristorante

Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@finisafricae.com) (richiesto)