Newsletter

Italiano Inglese

* Campi obbligatori

Divino Abbraccio, dal 3 al 7 Gennaio 2013

13.11.2012

Finis Africae

Questo evento vuole festeggiare la Passione per il Tango declinata attraverso le differenti lenti ed i colori che in sé contiene. Tra quelle che più gli appartengono come espressioni di una cultura multiforme, abbiamo scelto di soffermarci su due diverse “ottiche”: Tango, Danza, Storia e Musica e Tango, Arte Vino e Solidarietà...
Tango, Danza, Storia e Musica
Rafael Flores Montenegro, Osvaldo Roldàn e Monica Maria con il Laboratorio dell’Abbraccio, la storia in danza e in musica ci regaleranno un’esperienza irrinunciabile per chi balla con il cuore animato dalla passione e dalla conoscenza: attraverseremo la storia del Tango con il corpo che danza l’abbraccio ed il suo variare, che danza la musica ed il suo variare… Cambia la società, cambia la storia, cambiano la musica e l’abbraccio, ...oltre un secolo di Tango!
Osvaldo Roldàn e Anna Maria Ferrara, maestri raffinati e ricercatori dell’essenza del movimento, ci condurranno inoltre nel cuore del Tango danzato con un’articolata serie di incontri, lezioni di Coppia Tematiche, di Tecnica e Pratica Guidata. Occasioni di approfondimento di un codice, ma anche di conoscenza del corpo in questa danza e delle dinamiche che la contraddistinguono.
Tango Lounge e Milongas per 40 ore di musica curata da alcuni tra i migliori musicalizadores del panorama internazionale: Horacio Quota, Mali, Paolino Fierro, Pierluigi, Timo. Documenta l’evento Gaz Blanco, fotografo di delicata sensibilità e appassionato ricercatore della poesia della Forma nella luce.
Tango, Arte, Vino e Solidarietà
Grazie all’apporto di Silvano Zanchi maestro orafo, Arianna Pangrazi maestra pellettiera, Eleonora Morelli stilista abbigliamento, Pol Engels stylist per Rosso Latino, dello chef Michele Sabbatini, e di tutte le Associazioni di Tango che vorranno partecipare, l’evento è anche una vera e propria gara di solidarietà che si articola durante tutte le sue giornate. Esclusive opere d’arte ed artigianato, piatti e vini dedicati, associazioni di Tango ed enti di assistenza sociale.
Divino Abbraccio vuole quindi riallacciare i due capi di un circolo virtuoso che accoglie chi nel Tango, come nella vita quotidiana, usa ‘il senso’ ed i sensi per esplorare la condivisione delle emozioni, e cerca nell’altro, in ogni istante, “l’altra metà del cielo”.


Scarica il programma dell'evento e visita il sito ufficiale dell'evento


Contattaci per informazioni e prenotazioni